CRIPTOGRAMMA® 003

Profilo di PERSONA CONCENTRATA


Alcune qualità componenti la natura   g/g

Accentrazione, attenzione, affidabilità, asprezza, austerità, attenzione, calma, chiusura, concentrazione, cultura, cupezza, coscienza, diffidenza, di poche parole, diplomazia, disciplina, discrezione, equilibrio, flemma, freddezza, impassibilità, impenetrabilità individualismo, inibizione, introversione, laconicità, metodicità, misoginìa moderazione, onestà, osservazione, ostinatezza, pazienza, pignoleria, precisione, prudenza, responsabilità, tenacia, pazienza, riflessione, rigidezza, riluttanza rispettabilità, saggezza, scrupolosità severità, sincerità, solitudine, stabilità, studio, tenacia, testardaggine, timidezza.


( Caratteristiche le quali, con un'intensità maggiore o minore concorrono a comporre il profilo di persona CONCENTRATA - (v. pagina web su
PROSOPOSCOPIAâ) PROSOPOSCOPIAâ)

La PERSONA CONCENTRATA ovvero la doppia gg (Gamma) rappresenta la capacità di immedesimarsi in assoluto.  E' un mondo fatto di fredda e corretta razionalità dove vi è pochissimo spazio per imprevisti e spontaneità. La persona dotata di tali caratteristiche ha un comportamento meditativo e sanguigno. Prende la vita con molta serietà e si muove e si comporta di conseguenza. La riflessione aggiunge forza al suo carattere e le fa prendere una certa distanza dalle persone superficialmente allegre. Le sue reazioni abituali sono quelle della persona introversa: di arresto e ripiego su sé stessa; fa parte di quelle nature chiuse, difficilmente penetrabili e un po' pessimiste che si auto proteggono sia dagli eventi esteriori della vita che dai propri stati interiori. Ama la comodità e la tranquillità puntando sempre sul sicuro. E' una persona concreta, di poche parole che dimostra di avere un forte senso di responsabilità e perseveranza nel programmare con chiarezza e rigore tutti i lavori che intraprende. Paziente e con approcci sistematici, valuta bene il pro ed il contro di ogni situazione prima di prendere una decisione. E' tuttavia un convinto individualista che ha fiducia solo in sé stesso preferendo di gran lunga portare avanti il proprio lavoro da solo che delegarlo ad altri. Avvantaggiata dalla propria indole, questa persona, non si lascia facilmente influenzare dagli altri ed è capace di superare le convenzioni abituali trovando soluzioni innovative. Alcune persone con questa concentrazione g sono piuttosto puritane e convinte che la vita sia fatta solo di duro lavoro, se uno vuole raggiungere un certo agio e che i piaceri devono essere rimandati finché non si è fatto tutto a dovere. Così, il continuo progresso delle cose che fanno riempie di gioia e di significato la loro vita.  Nelle sue relazioni interpersonali, il tipo gg è una persona saggia e molto rispettata. Ovviamente tutto è relativo al libero arbitrio commisurato alla coscienza e conoscenza che ha di sé.

© 1992 Anna Maria D'Amico    ( CRIPTOGRAMMA® 1993-2023  e   PROSOPOSCOPIA® 1993-2023 )

Tutti i diritti riservati.

S R U & CONSULENZE  LINGUISTICHE  Lomazzo e Montemezzo (CO) Italy

centre@tin.it     

HOME