01  

 VEHUYACH

(Dio Supremo, onorato sopra ogni cosa)

Dal 17 al 22 Marzo, il Sole lasciando il suo percorso nel segno dei Pesci, entra nei primi gradi di Ariete formando tre Trigoni di Fuoco con Sagittario e Leone.  Durante questi sei giorni l'energia di VEHUYACH ruota attorno a noi, e coloro che sono nati o nascono in questo periodo, sono sotto la sua diretta protezione per tutto l'anno.  

Purificare anima e corpo *

Accendere una Candela neutra e un incenso.

Sintonizzarsi nelle qualità divine di VEHUYACH per essere rischiarati dallo Spirito di Dio.

Avvicinarsi alle qualità: forza di volontà e decisione; poter creare e trasformare le cose più difficili.

Allontanarsi dai difetti: impulsività e violenza.

Per ognuno c'è la preghiera più appropriata che varia secondo le energie che circolano al momento.  Basterà prendere in mano la Bibbia e aprirla da GIOBBE ai PROVERBI.  Chiudere gli occhi e, cercando di essere presenti in se stessi nell'azione che si compie, aprire a caso una pagina tra questi tre capitoli.  Sarà l'Entità stessa a guidare lo sguardo quando gli occhi si poseranno sul versetto da leggere.  Concentrarsi sulle parole lette e fare di queste la forza per avere una risposta.

Esempio GIOBBElo sguardo è caduto sul versetto 16.15 : "Ho cucito del sacco sulla mia pelle, e ho ficcato il mio corno nella medesima polvere..".  Dopo aver letto questo passaggio, andare indietro e leggere tutto il  capitolo 16 da: 16.1 a 16.22.

Esempio SALMI:  lo sguardo è caduto sul versetto 35.19 : "Oh non si rallegrino su di me quelli che senza motivo sono miei nemici, in quanto a quelli che mi odiano senza ragione, non strizzino l'occhio...".  Dopo aver letto questo passaggio, andare indietro e leggere tutto il  capitolo 35 da: 35.1 a 35.28.

Esempio  PROVERBI:  lo sguardo è caduto sul versetto 8.28 : "...quando rese ferme le masse di nuvole di sopra, quando rese forti le fonti delle acque dell'abisso, ....".  Dopo aver letto questo passaggio, andare indietro e leggere tutto il capitolo 8 da: 8.1 a 8.36.

Saranno parole di conforto, di forza e di coraggio per la parte emozionale e fisica.  Si avrà l'impressione di non essere soli ad affrontare cause ed effetti nella vita che corre nel tempo ancora concesso.  Sarà una ricerca del proprio vero "Io" per la parte mentale e animica.  

Per un'analisi approfondita a livello mentale consiglierei la

Bibliotheca Biblica IntraText
http://www.intratext.com/BIBLE

HOME 72

          * per eventuali chiarimenti rivolgersi al