02

 YELIYEL

(Dio che aiuta)

Dal 23 al 28 Marzo il Sole continuando il suo percorso nel segno di Ariete, forma tre Trigoni di Fuoco con Sagittario e Leone.  Durante questi sei giorni l'energia di YELYEL ruota attorno a noi e, coloro che sono nati o nascono in questo periodo, sono sotto la sua diretta protezione per tutto l'anno.  

Purificare anima e corpo *

Accendere una Candela neutra e un incenso.

Sintonizzarsi nelle qualità divine di YELYEL per vincere benevolmente quelli che attaccano con cattiveria.

Avvicinarsi alle qualità: buone maniere, amore per il prossimo.

Allontanarsi dai difetti umani per non nuocere al prossimo col proprio egoismo e aridità.

Per ognuno c'è la preghiera più appropriata che varia secondo le energie che circolano al momento.  Basterà prendere in mano la Bibbia e aprirla da GIOBBE ai PROVERBI.  Chiudere gli occhi e, cercando di essere presenti in se stessi nell'azione che si compie, aprire a caso una pagina tra questi tre capitoli.  Sarà l'Entità stessa a guidare lo sguardo quando gli occhi si poseranno sul versetto da leggere.  Concentrarsi sulle parole lette e fare di queste la forza per avere una risposta.

Esempio GIOBBElo sguardo è caduto sul versetto 16.15 : "Ho cucito del sacco sulla mia pelle, e ho ficcato il mio corno nella medesima polvere..".  Dopo aver letto questo passaggio, andare indietro e leggere tutto il  capitolo 16 da: 16.1 a 16.22.

Esempio SALMI:  lo sguardo è caduto sul versetto 35.19 : "Oh non si rallegrino su di me quelli che senza motivo sono miei nemici, in quanto a quelli che mi odiano senza ragione, non strizzino l'occhio...".  Dopo aver letto questo passaggio, andare indietro e leggere tutto il  capitolo 35 da: 35.1 a 35.28.

Esempio  PROVERBI:  lo sguardo è caduto sul versetto 8.28 : "...quando rese ferme le masse di nuvole di sopra, quando rese forti le fonti delle acque dell'abisso, ....".  Dopo aver letto questo passaggio, andare indietro e leggere tutto il capitolo 8 da: 8.1 a 8.36.

Saranno parole di conforto, di forza e di coraggio per la parte emozionale e fisica.  Si avrà l'impressione di non essere soli ad affrontare cause ed effetti nella vita che corre nel tempo ancora concesso.  Sarà una ricerca del proprio vero "Io" per la parte mentale e animica.  

Per un'analisi approfondita a livello mentale consiglierei la

Bibliotheca Biblica IntraText
http://www.intratext.com/BIBLE

HOME 72

          * per eventuali chiarimenti rivolgersi al